Chi sono


Sandra 3Innamorata da sempre dell’arte e delle sue forme espressive, ho iniziato il mio cammino artistico frequentando, sin dall’età di 9 anni la bottega d’arte del Maestro Antonio Navarra, ininterrottamente fino alla maturità.

I primi lavori sono dipinti olio su tela di nature morte rigorosamente iperrealiste. Ho partecipato a mostre tenutesi nel Palazzo di città e in diverse manifestazioni estive dei paesi limitrofi. Presente per alcuni mesi nel 2001 in una galleria d’arte di Novara e nel 2005 al “Centro d’Arte Raffaello” di Palermo. Nell’agosto 2008, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca “Di Falco” e della “Cappella di S. Filippo Neri” del mio paese, Nicosia, ho vinto l’incarico di disegnare e dipingere la cartolina per l’annullo Filatelico.

Ho conseguito nel Settembre 2009  la laurea triennale all’Accademia di Belle Arti e Restauro “NIKE” di Catania e nel Marzo 2012 la laurea magistrale in “Storia e conservazione delle opere d’arte”  presso la facoltà di Conservazione dei beni culturali di Ravenna.

Dopo la nascita di mia figlia Alice, nel 2010, ho abbandonato un pò la pittura… e ho scoperto un mondo bellissimo, quello dello Scrapbooking, che sarebbe riduttivo definire solo un “hobby”, ormai è parte della mia vita.

Nel 2011 ho aperto il mio blog per condividere le mie passioni: http://www.lartevistadame.blogspot.it, ma dopo un anno “mi stava un pò stretto”, così mi sono buttata in una nuova avventura, e ho aperto un canale su Youtube: http://www.youtube.com/user/lartevistadame dove condivido progetti, tutorial, tecniche, shopping, recensioni su prodotti, insomma la mia esperienza nel fantastico mondo dello Scrapbooking e non solo.

Nell’Aprile 2014, dopo mesi di riflessioni, ho deciso di aprire questo sito internet dove potete trovare tutte le mie creazioni.

Non mi resta che darvi il Benvenuto :-)

Firma.jpg

L’arte vista da me è un marchio registrato di esclusiva proprietà della D.ssa Sandra Ghidara

Inoltre …

…vi informo che partecipo al programma di affiliazione Amazon, ciò significa che ricevo una commissione quando i prodotti vengono acquistati tramite i link che trovi in questo blog (a nessun costo aggiuntivo per voi). Questo mi permette di realizzare sempre più video. Io personalmente acquisto i prodotti che vedete, non li ricevo gratuitamente e ve ne parlo solo perché mi piacciono e li reputo di qualità.

 

buzzoole code