Come trasferire un’immagine su legno/stoffa/tela-MOD PODGE Photo Transfert Medium


Buongiorno a tutti!

Oggi vi mostro dei “quadretti” di varie dimensioni in legno in cui ho trasferito alcune foto scattate in questi mesi… ne avrete accumulate tantissime anche voi, sbaglio? Ed eccovi un modo un pò diverso per esporle  ed anche per apprendere una tecnica di image transfer.

L’occorrente per realizzare questo tipo di progetto lo trovate nello shop di Di corso in corso, ed esattamente QUI:

ima trf 2

…il risultato finale:

IMGage transfer

…io ho trasferito l’immagine su legno, ma si può utilizzare lo stesso metodo e lo stesso medium sia su stoffa che su tela…

…Vi lascio al video tutorial:

..per qualsiasi dubbio non esitate a scrivermi…

Firma.jpg


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti su “Come trasferire un’immagine su legno/stoffa/tela-MOD PODGE Photo Transfert Medium

  • Tiziana

    Ciao Sandra!! brava come sempre sei riuscita nel trasferimento immagine!! ci proverò anch’io…..poi ti racconterò se riuscirò anch’io!!!

  • mirella fulgi

    Ciao il tuo tutorial è bellissimo ! io ho provato ma onestamente non mi è venuto bene,non capisco come mai quando bagno e tolgo con i polpastrelli la carta vengono via anche pezzi di immagine .Io ho trovato questo tipo di colla Transfer Gel per carta se puoi darmi ulteriori consigli te ne sarei molto grata !!! Grazie mille !!!

    • Sandra L'autore dell'articolo

      Ciao Mirella, grazie.. sinceramente non conosco il Transfer Gel che dici tu.. non avendolo provato non saprei, ogni prodotto ha modi di applicazione differenti, magari dipende da questo.. SAndra

  • silvia

    Ciao!!mi hai ispirata e ho provato a replicare ma senza successo. Una volta bagnata l’immagine e tolta la carta, sfregandola, l’immagine rimane opaca quasi ovunque, con degli aloni bianchi..come se la carta non fosse stata tolta tutta..ma così non è. Cosa può essere? mi aiutate? Grazie

    • Sandra L'autore dell'articolo

      Ciao Silvia.. un minimo di alone bianco rimane e va via con la verniciatura finale, non preoccuparti.
      Sandra

  • elvira

    Ciao…..ottimi consigli…..leggendo i commenti ho letto dell’amore bianco….è capitato anche a me….parli di verniciatura finale….cosa intendi?smalto trasparente?

  • Chiara

    Ciao, ho fatto un trasferimento si legno dipinto di bianco da me con mod podge classica “matte”. Purtroppo peró, dopo 24 ore al momento di bagnare la carta con uno spruzzino e toglierla sono venuti via molte parti dell’immagine. Da cosa puó dipendere e cosa posso aver sbagliato?
    Grazie mille!