miniature video album prima comunione

Scrapbooking: Album Prima Comunione con scatola Fatta a mano coordinata


Buongiorno a tutti!

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di creare l’album per racchiudere le foto della Prima Comunione di una bellissima bambina.

In genere quando realizzo un album per un cliente creo senza poter vedere le foto che poi verranno racchiuse all’interno. Questa volta, invece, ho avuto la possibilità di avere le foto in anteprima, per cui le foto hanno “condizionato” tutto il processo creativo. Con le foto in mano ho deciso formato e colori e questa è sicuramente la condizione ideale per creare. Perchè ricordiamoci: uno degli elementi fondamentali dello scrapbooking sono proprio le foto. Lo scrapbooking ci permette di conservare in modo creativo una foto, quindi un ricordo legato ad essa.

L’album è in formato 25 x 32 cm, quindi non lo definirei un mini album, ed è accompagnato da una scatola coordinata ed anche da una busta creata per conservare i bigliettini di auguri ricevuti insieme ai regali:

album prima comunione 1

album prima comunione 2

..nella copertina ed anche all’interno ho aggiunto dei dettagli in foil oro e verde menta (vi consiglio di guardare la playlist con una serie di tecniche per applicare il foil), in questo caso ho utilizzato il foam adhesive tagliato con la Big Shot grazie alla fustella della Coppia Creativa “Prima Comunione”..

album prima comunione 3

…vi lascio un paio di foto delle pagine interne:

album prima comunione 5

album prima comunione 6

…potete vedere il progetto completo nel seguente video:

…grazie per essere giunti alla fine di questo lungo post… Se vi è piaciuto l’album lasciate un commento e un segno del vostro passaggio sarà un piacere leggere la vostra opinione..

A presto

Firma.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *